Per strumentazioni medicali visita il sito aird.it
Doctor's Search
Come operiamo

A tutti coloro che si rivolgono all’Acoustic Center richiediamo la documentazione diagnostico-audiologica relativa al problema uditivo eventualmente già posseduta, rilevata da Specialisti ORL o da strutture ambulatoriali ORL.
L’Audioprotesista dopo averla esaminata procederà ad alcune prove strumentali ad uso protesico che la tecnica attuale consente. A completamento verrà poi compilata un’anamnesi psico-sanitaria necessaria per identificare le singole necessità ed aspettative.
Quindi verrà consigliato ed applicato l’apparecchio acustico più rispondente a quanto si è evidenziato dal punto di vista sia tecnico che estetico, tenendo in considerazione tutte le esigenze della persona con problemi d’udito.
L’Audioprotesista Acoustic Center poi sarà vicino e vigilerà sull’uso dell’apparecchio acustico dando il meglio di se nel primo periodo, quando cioè, c’è maggior necessità di assistenza e servono utili consigli. E ciò avviene anche a domicilio gratuitamente, ove esistano problemi di adattamento a situazioni particolari o difficoltà a visitarci in Sede.

Nei casi di adattamento più difficili l’Audioprotesista chiederà la collaborazione delle logopediste specializzate sempre a titolo assolutamente gratuito.
Nel caso di ipoacusie infantili, anche in tenerissima età, l’Audioprotesista si affianca all’operato degli ORL, Audiologi, Logopediste, Insegnanti ed Assistenti Sociali dei Centri di Riabilitazione onde avere la certezza del procedere, sia in direzione dell’adattamento di apparecchi acustici che di impianti cocleari.
Tutto il nostro operare è finalizzato a migliorare l’ascolto ma soprattutto la qualità di vita di chi si affida a noi dell’Acoustic Center.

CHIUDI
CLOSE