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Udito e alimentazione: cosa mangiare per preservare l’udito?
14 novembre 2017

Mangiare in maniera salutare favorisce la nostra capacità uditiva!

Secondo recenti studi condotti negli USA, i cibi che meglio di altri ci aiutano a preservare il nostro udito sono quelli ricchi di folati o acido folico.

I folati e l’acido folico sono vitamine appartenenti al gruppo B e sono conosciute anche con il nome di vitamine B9. Vengono definiti folati i composti presenti naturalmente nei cibi, mentre col nome di acido folico si indica la molecola creata in laboratorio e utilizzata nei complessi vitaminici. L’organismo ha un estremo bisogno della vitamina B9, non solo perché migliora la nostra capacità uditiva, ma anche perché nella fase prenatale, durante la formazione dell’embrione, contribuisce allo sviluppo del condotto neurale e lo previene da malformazioni.

Quali sono i cibi che contengono vitamina B9?

Ecco un elenco dei cibi che contengono vitamina B9:

  • verdure a foglia verde come lattuga, cavolo, spinaci e senape
  • broccoli e le cime di rapa
  • legumi come lenticchie, ceci, fagioli e piselli
  • asparagi
  • avocado
  • fragole
  • arance

Cosa aspetti? La tua capacità uditiva passa anche attraverso l’alimentazione! Adotta uno stile alimentare sano e ricco di cibi che contengono vitamina B9 per ascoltare al meglio!

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