Per strumentazioni medicali visita il sito aird.it
Doctor's Search
Test dell’udito: 4 validi motivi per effettuare un controllo
12 dicembre 2017

Molto spesso accade che le persone con problemi di udito evitino il test dell’udito presso un centro acustico, anche quando vi è una certa consapevolezza. Questa situazione può portare molti problemi, come l’isolamento sociale, la depressione e persino il declino cognitivo. Fortunatamente, gli apparecchi acustici possono aiutare a combattere questi problemi. Il primo passo da compiere è quello di effettuare un test dell’udito. Ecco quattro validi motivi per prenotare un test dell’udito.

I test dell’udito sono rapidi e indolori

I test dell’udito prevedono procedure semplici e indolore. Durante la visita, l’audioprotesista farà una serie di domande sulle problematiche uditive riscontrate. Di solito, dopo il colloquio iniziale, viene chiesto di entrare in una cabina insonorizzata dove verranno riprodotti suoni di diverse tonalità.

Puoi provare gli apparecchi acustici gratuitamente

C’è solo un modo per sapere se gli apparecchi acustici sono adatti a te: provarli! Acoustic Center ti offre la possibilità di provare gli apparecchi acustici per 45 giorni, senza alcun obbligo di acquisto.

Avrai familiari e amici al tuo fianco

La perdita uditiva non riguarda solo la persona che ne soffre, ma è un qualcosa che coinvolge anche tutta la famiglia. Se un familiare o un amico ti consiglia di fare un test dell’udito, accetta il consiglio. In questo modo capirai se realmente c’è un problema uditivo oppure no. Se si scopre che non ci sono problemi di udito, allora smetteranno di tormentarti!

Potrebbe portarti un miglioramento della qualità della vita

Convivere con problemi di udito non è semplice. Se non trattati, i problemi uditivi possono avere un impatto significativo sulla vita sociale, sulle relazioni con gli altri e non solo. I problemi uditivi, infatti, possono anche incidere negativamente sullo stato di salute generale. L’applicazione dell’apparecchio acustico, ti renderà una persona più soddisfatta perché migliorerà la qualità della vita.

 

Non aspettare ancora: prenota un controllo gratuito e dai una svolta alla tua vita!

Posted in Blog by admin