Per strumentazioni medicali visita il sito aird.it
Doctor's Search
Apparecchi acustici regolabili a distanza: l’esperienza di un paziente
5 novembre 2019

 

Il 27 Settembre il nostro Centro Acustico ha ricevuto una mail in cui il Sig. Grandi. Si dice interessato alla promozione particolarmente vantaggiosa presente su Facebook per l’acquisto di due apparecchi acustici di nuova generazione.

Il motivo della sua curiosità era anche il prezzo, ma principalmente il fatto che il modello proposto, grazie alla telemedicina, è regolabile a distanza.

Con piacere abbiamo concordato un appuntamento e lo abbiamo incontrato.

Una volta analizzata la diagnosi dello Specialista ORL e terminati i test utili alla protesizzazione, egli ha raccontato di essere in pensione da circa 10 anni ed di essere rimasto al passo con la tecnologia; possiede un Iphone 8 ed è molto attento a quanto avviene sul web e sui social.

Questo gli permette di essere sempre in contatto con il mondo anche quando non può uscire a causa di alcune patologie che lo limitano negli spostamenti.

La situazione del Sig. Grandi è ideale per gli apparecchi GN Resound Linx 3D e pertanto li applichiamo, li regoliamo e li predisponiamo sul suo Iphone la possibilità di comunicare a distanza con noi per la richiesta di assistenza.

Terminati gli incontri presso la nostra sede previsti nel periodo di prova nei quali eseguiamo i test audiometrici necessari ad ottenere una buona regolazione iniziale si è concordato con il Sig. Grandi di sfruttare la tecnologia innovativa degli apparecchi ovvero la regolazione a distanza.

Da quel momento il sig. Grandi, da casa propria ha cominciato ad inviarci, attraverso l’applicazione installata sul suo telefono le sue impressioni e le richieste di migliorie.

Tali richieste giungono al nostro centro ed ii nostri tecnici audioprotesisti possono modificare alcuni parametri ed inviare la nuova regolazione al sig. Grandi che, sempre attraverso l’applicazione, la trasferisce nella memoria degli apparecchi acustici.

La buona resa degli apparecchi acustici e l’affidabilità del sistema di regolazione a distanza lo hanno convinto all’acquisto dei GN Resound Linx 3D.

La regolazione a distanza degli apparecchi acustici  è, quindi, la realizzazione pratica della telemedicina nel nostro settore ed una delle tante innovazioni che sta contribuendo a rendere migliore la qualità di vita dei portatori di apparecchi acustici.

Nel nostro caso abbiamo soddisfatto il sig. Grandi che ci ha scritto proprio ieri una mail ove ci ha testimoniato che le ultime regolazioni a distanza gli hanno permesso di trascorrere, pochi giorni prima, il proprio compleanno insieme alla moglie, ai figli ed ai nipoti comunicando con tutti senza fatica e godendosi quindi la giornata di festa.

Scopri l’offerta sugli apparecchi acustici regolabili a distanza che Acoustic Center e Specialisti dell’Udito hanno pensato per te!

 

Articolo a cura dell’Ing. Fabiano Di Gioia